BY ATTUNEMENT e BY DONATION pagamento... olistico !? ... per un mondo migliore :)
- Pamela Loda
- 3 set 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di incontrare persone che offrono un servizio a donazione.
Si! proprio così! E in Italia! :)
BY ATTUNEMENT e BY DONATION sono termini comunemente impiegati nei paesi anglosassoni.
By attunement, che potremmo tradurre come in sintonia, si applica quando ognuno stabilisce come e quanto pagare in accordo con chi fornisce il servizio. Si decide tenedo conto della propria storia e condizione personale, dell'uso che verrà fatto del servizio ecc. E la cosa meravigliosa è che nessuno si lamenta se ad esempio nel caso di un corso uno ha pagato 10, l'altro 50, l'altro 500 e l'altro ancora pagherà, nessuno approfitta! E questo vale per tutti gli ambiti dal corso di formazione, al massaggio, la visita dentistica o acquistare una scultura!
Con il by attunement andiamo oltre il prezzo, oltre l'aspetto economico per arrivare al valore e all'unicità, all'incontro tra due esseri umani con le relative storie, competenze, conoscenze, esigenze, sogni..
By donation, a donazione prevede che ognuno doni quello che può, che sente, in quanto tempo e in quale forma gli è possibile. Prevede fiducia nell'essere umano, nel fatto che qualcuno possa pagare 10 sapendo che qualcun'altro può pagare solo 5 e qualcun'altro ancora può pagare niente, che qualcuno possa riuscire meglio in piccole parti.. La donazione da modo alle persone di entrare in una dimensione economica diversa, di dare valore, di avere più possibiltà, di fermarsi e prendersi la responsabilità di decidere.. Sono convinta che queste due "parole" siano dei potenti mezzi per dare una svolta positiva alla società moderna, messa in ginocchio dal consumismo. E ho deciso di usarle :)
Quindi offro i miei servizi applicando queste due modalità
Comments