La natura dentro
Pamela Loda
Ogni respiro una preghiera,
Ogni movimento un rituale,
Ogni momento una scelta.
www.lomilomitalia.com © 2012
A.L.O.H.A.
Lomi Lomi Templestyle
il massaggio sacro hawaiano
Al di fuori delle isole Hawaii, in particolare in Australia e in Europa, il Templestyle è lo stile più comune fra quelli riconosciuti come “Massaggio Hawaiano”.
Questo massaggio olistico ricorda le onde, il mare, la fluidità, grazie ai movimenti ritmici, stimolanti e rilassanti, continui e avvolgenti. Alla fine lascia quella sensazione di pace e trasformazione.
È importante riconoscere che il nostro corpo non è solo una macchina straordinaria che ha bisogno di manutenzione in senso fisico, ma è anche un tempio stupefacente che ospita la nostra anima e spesso richiede l’assistenza per liberare le energie bloccate e mantenere i nostri sistemi allineati.
L’antica cultura hawaiana integra il massaggio altre tecniche ideate per allineare l’individuo.
La combinazione della danza Hula dei canti Oli e delle preghiere Pule portano ad una profonda comprensione di come si muove l’energia, e ad una maggiore consapevolezza sulla postura e il ritmo, includendo un lavoro sul respiro Ha personale per aumentare il Mana e la propria coscienza. La combinazione di questi elementi ha creato una meravigliosa scenografia intorno al corpo, dove il massaggiatore attraverso continui movimenti scorre lungo tutto il corpo portando il destinatario a un profondo livello di rilassamento.
Mi piace il movimento, il creare l'ambiente sacro, l'atteggiamento di rispetto e amorevolezza
Sono felice di aver trovato il Lomi Lomi Templestyle, arte sacra, olistica e in movimento, anche perchè mi ha fatta avvicinare alla cultura hawaiana, che mi ha subito affascinata non appena ho scoperto il significato della parola A.L.O.H.A. e il modo in cui si salutano gli hawaiani, un pò come il NAMASTE', molto diversi dal nostro CIAO alla "mordi e fuggi".
Le altre cose che mi hanno conquistata sono la totale accettazione, la pronda connessione con Madre Natura-sentirsi parte del tutto e infine le pochissime lettere dell'alfabeto hawaiano (solo 12! poche lettere= poche parole, perchè la mente si sa, crea confusione ;) )
AKAHAI significa gentilizza che viene espressa con tenerezza
LOKAHI significa unione che viene espressa con armonia
OLU'OLU significa gradevole che viene espressa con piacevolezza
HA'AHA'A significa umiltà che viene espressa con modestia
AHONUI significa pazienza che viene espressa con perseveranza