La natura dentro
Pamela Loda

Animal Healing
Riequilibrio energetico e spirituale per Anima-li
Gli anima-li, un pò come i bambini, sono per me "pura anima", fonte d'ispirazione, di esempio, di amore incondizionato, ci ricordano di giocare, di farci le coccole, e meritano rispetto come ogni altra creatura.
Visto il mio percorso, da quando Paco, il mio cane leone, è entrato nella mia vita, ho scoperto un mondo che ignoravo, simile a quello degli umani in quanto a cibo industriale, vitamine sintetiche, farmaci.. Così ho iniziato la ricerca per prendermi cura di lui in modo naturale e olistico. Ho sempre avuto cani in famiglia ma mai fino a prima di Paco, un cane solo mio e comunque in casa i cani non entravano e i gatti erano quelli selvatici. Poi nel 2011 si è materializzato ciò che tanto ho desiderato: un cane tutto mio! Da piccola sognavo di avere un cucciolo di leone e comunque mi son sempre piaciuti i cani di grossa taglia.
Bene, è arrivato lui, il mio cane leone, un bellissimo molosso di 55 Kg, nato da un incrocio tra Labrador e Pastore Tedesco. Solo che.. è arrivato inaspettatamente, in un periodo in cui avevo appena perso il lavoro, investito negli studi di Naturopatia che stavo portando a termine, in famiglia era rifiutato, e..... una miriade di altre difficoltà, che evito di stare a raccontare, unita al fatto che è il mio primo cane "solo mio" e che quasi tutto è amplificato dalla sua dimensione... queste e altre cose hanno reso l'impresa davvero ardua!!
A un certo punto sentivo la mancanza di quel rapporto istintivo che avevo sempre avuto fino a quel momento con cani gatti e altri animali, sentivo un senso di frustrazione per non riuscire a dare ciò che avrei voluto a lui e anche a me, sentivo la mancanza di una visione olistica nell'approccio di addestratori, veterinari, toelettatori... e infine dico che.. ne è valsa la pena!!
Insieme siamo cresciuti tantissimo, e chissà senza di lui e senza tutte le difficoltà superate, forse non sarei arrivata ai rimedi naturali per gli animali prima, a un magico libro poi e in seguito, cercando qualcosa di simile ai contenuti del libro e del mio cuore, all'Animal Healing (che ci ha aiutati tanto e mi ha dato anche di più) e a ricordare quella parte di me così vicina e grata ai nostri amici-maestri ANIMA-LI!
"Animal Healing® è una tecnica di guarigione olistica, che aiuta a promuovere il benessere mentale, spirituale ed emozionale degli animali, uno strumento utile a tutti coloro che vogliono accrescere il legame amorevole con i loro animali. Questo METODO - che vede abbinate la Naturopatia e l'Energia Universale - è utile a far star bene gli animali e a comprendere come migliorare noi stessi tramite il loro Amore Incondizionato.
Animal Healing può inoltre avere le seguenti applicazioni:
* Risolvere problemi di comportamento - paura, aggressività, ansia da separazione, comportamenti indesiderati.
* Favorire l'addestramento.
* Risolvere problemi di qualità della vita - capire cosa l'animale desidera veramente; migliorare le relazioni.
* Sostenere gli animali durante la malattia e il trapasso.
* Ricevere informazioni utili nella fase di adozione o nell'inserimento dell'animale all'interno di un gruppo.
* Avere notizie sul passato di un animale ritrovato o sequestrato.
* Tenere lontani insetti e animali "nocivi
LA TECNICA: Animal Healing® e' una tecnica che insegna come mettere a frutto, il legame d'amore che ci avvicina agli animali, unito alla nostra intuizione naturale. E' una tecnica dolce, non invasiva, che aiuta a riequilibrare lo stato globale, fisico-emozionale e spirituale degli animali.
L'animale ama incondizionatamente lungo il percorso di vita e si prende cura del proprietaro, questo rapporto merita di essere vissuto con consapevolezza e responsabilità, affinché l'amore che li lega possa essere un ponte verso la guarigione di entrambi." Tratto dal sito di Lorella de Luca ideatrice del metodo.